Il Silenzio Guarirò - Araba Fenice



     
Page format: Left Center Right
Direct link:
BB code:
Embed:

Il Silenzio Guarirò Lyrics


We don't have this lyrics yet, you can help us by submitting it
After Submitted Lyrics, Your name will be printed as part of the credit when your lyric is approved.

Submit Lyrics

Enjoy the lyrics !!!
Strada ghiacciata, parcheggio deserto. All’interno i vetri appannati. Pareti in mattoni attorno ai tavoli in legno. Ecco qualche avventore, i bicchieri e il buon vino servito dall’oste! Come narra la famosa leggenda mitologica, l’Araba Fenice risorge dalle ceneri di un gruppo di amici e musicisti conosciuti come Airon.
Ecco, la leggenda non parlava proprio di Aironi, ma tentiamo di non essere troppo pignoli. . .e torniamo a noi! L’aspetto importante della storia è che risorge, seppur con mille dubbi ed il morale a terra. . . e lo fa proprio sui tavoli in legno massiccio di una frequentata osteria romagnola durante il freddo inverno ‘05/06.
Inizia così il viaggio dell’Araba Fenice, formazione folk rock cantautoriale con influenze progressive anni ’70. Dopo qualche mese ecco i primi concerti in zona, con buona risposta di pubblico e consensi. . . ma la metamorfosi della Fenice non è totalmente compiuta.
Ed è ancora un’osteria, “L’albero dei pavoni”, a spingere il gruppo verso un’ulteriore evoluzione ad uno stile sempre più acustico e popolare. A causa degli spazi ristretti e dell’impatto acustico vengono abbandonate chitarre elettriche, pezzi di batteria troppo ingombranti ed amplificatori fuori misura. I suoni si ammorbidiscono e contestualmente cresce l’affetto nei confronti della band.
Così, nei mesi successivi, anziché tornare allo stile elettrico, aumentano gli strumenti con cassa armonica: basso acustico, chitarra classica, mandolino e bouzouki sono solo alcuni esempi dei nuovi “colori” della formazione Romagnola.
Flauto traverso, tin whistle e cornamusa completano questa gamma cromatica alla quale manca solo un ingrediente per fare grande una serata: il calore del pubblico! Read more on Last.fm. User-contributed text is available under the Creative Commons By-SA License; additional terms may apply.

View All

Araba Fenice