DamnLyrics - The center provides all the lyrics

Ghostchildren

Ghostchildren

I Ghostchildren sono una band alternative rock formatasi a Roma nel 2003.
La band nasce ufficialmente nel 2003 da un' idea di due ragazzi diciassettenni Giulio Cecchini, attuale voce e leader della band, e Stefano Cinque, suo amico e compagno di scuola, Dopo lo scioglimento dei Black Out, progetto in cui Giulio militava come chitarrista e corista.
Dopo pochi mesi e diversi concerti arriva la prima pubblicazione di un demotape dal titolo Ghostchildren, registrata con il batterista Marco Belisari che nel frattempo si era unito alla band. Dopo alcuni avvicendamenti all' interno della line up il gruppo si sfalda nel settembre del 2004 durante la realizzazione del secondo demo: Ghostchildren II. L' attività live si interrompe per diversi mesi. Dopo la realizzazione dell'ep. Ghostchildren 3 con la Noiselectro records nell'autunno del 2005, Giulio, rimasto unico elemento della band, scioglie definitivamente il gruppo.
Nella primavera Syd, rimasto ormai orfano degli altri elementi, trova nuovi stimoli e decide di chiudersi da solo in studio a registrare quello che diventerà poi Vaga Decadenza, anche questo sotto la Noiselectro records, pubblicato nel dicembre 2006, primo album della band.
L'album inizia subito ad attirare la curiosità di una cerchia ristretta di pubblico e riscuote ottimi giudizi da parte della critica, in particolar modo Livida, singolo promozionale dell' album, ma supportato da un tour di poche date, non riesce a ottenere il successo sperato. Nonostante ciò nell'agosto del 2007 il disco viene ascoltato dalla Nomadism che, entusiasta dell'album, offre alla band la realizzazione di un Ep da inserire nel box Nagual vol.1 pubblicato a inizio 2009. Nell' Ep vengono inserite due tracce di Vaga Decadenza (Livida e Era della pietra) più l'inedito Ritratto sulla mia insana lucidità.
Durante numerose ricerche e provini e continui cambi di line up la band a fine maggio del 2007, La band intraprende un tour promozionale al disco Vaga Decadenza e successivamente inizia a prepararsi alla realizzazione del loro secondo LP ufficiale: New Delhi Grand Hotel. Contemporaneamente vengono notati dalla Enjoy record e vengono invitati a partecipare al festival-contest discografico a Ferrara da cui escono vincitori ottenendo la pubblicazione di un singolo e un video promozionale (Radio Fuzz). Finite le registrazioni del secondo album, firmano un contratto con la Nomadism e a fine 2008 viene annunciata l'uscita del disco.
La band dopo l'ingresso del nuovo bassista Ludovico Guerani ha intrapreso un minitour primaverile e registrato il terzo album IL DIVO previsto in uscita a fine 2010.
Read more on Last.fm. User-contributed text is available under the Creative Commons By-SA License; additional terms may apply.

View All

Ghostchildren lyrics

2979

By:

Ghostchildren

Viewed 0 times

Il divo

By:

Ghostchildren

Viewed 0 times

Ninfee sotto i neon

By:

Ghostchildren

Viewed 0 times

Confusamente

By:

Ghostchildren

Viewed 0 times

Campi di girasole

By:

Ghostchildren

Viewed 0 times

Con fluidità

By:

Ghostchildren

Viewed 0 times

Search Tips

To achieve high accuracy, enter the name of the song + artist names when searching.

If you want to search for songs by artist. Just enter the name Singer to search.

If you want to search for songs by two singers and shows, enter:
Singer 1 ft. Singer 2 to search.